I nostri articoli

Il “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV2/Covid-19 nei luoghi di lavoro” è ora attivo.

 

L’iniziativa che si è concretizzata nel protocollo per le vaccinazioni in azienda costituisce un’attività di sanità pubblica che si colloca nell’ambito del “Piano strategico nazionale” per la vaccinazione anti Covid-19 predisposto dal commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica

 

In questa delicata fase emergenziale, è prioritario rafforzare la campagna vaccinale nazionale dandogli ampia e veloce copertura. La possibilità di vaccinare in azienda costituisce un ulteriore canale di somministrazione che non supera le priorità individuate a livello nazionale e i criteri previsti nel Piano Regionale Vaccini, che rimarranno integralmente confermate e rispettate anche a seguito dell’avvio dell’attività.

 

Va in questa direzione TecnoAmbiente Srl che, attraverso i medici competenti e lo staff di operatori sanitari, mette a disposizione la pluriennale esperienza nel campo della Medicina del lavoro per poter elaborare e attuare la campagna vaccinale anti Covid19 nei luoghi di lavoro.

 

Si ricorda che l’adesione è volontaria e che è riservata alle aziende, che dovranno rispettare una serie di standard indicati dalle autorità sanitarie e sostenere i soli costi relativi alla procedura di vaccinazione presso la propria sede. A carico dello Stato resta la fornitura dei vaccini, la messa a disposizione degli strumenti formativi per il personale e per la registrazione delle vaccinazioni effettuate. Inoltre, potranno essere vaccinati solo i lavoratori dell’azienda, che ne faranno richiesta.

 

La partenza della campagna vaccinale è prevista per la fine di maggio 2021, ma dopo aver raggiunto le quote prioritarie previste dal “Piano strategico nazionale” per la vaccinazione anti Covi-19. L’attuazione della campagna sarà subordinata alla disponibilità di vaccini.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Questa terra non l’abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli

55032 - Castelnuovo di Garfagnana (LU)
Via Pascoli, 34
tel. 0583 644144 - fax 0583 641333

55100 - San Michele in Escheto Lucca
Via Martiri di Liggeri, 10
P.I. 01550770463

50019 - Sesto Fiorentino - Firenze
Via di Pratignone, 11/Interno 16
P.I. 01550770463

web developed by conceptio: software house